Q-ton protagonista a MCE 2016

Q-ton ha una posizione di prestigio nello Stand del Gruppo Termal che partecipa a MCE 2016, la più importante manifestazione internazionale dedicata all’impiantistica civile e industriale nei settori riscaldamento, energie rinnovabili, condizionamento, refrigerazione, tecnica sanitaria, trattamento acqua, servizi e componentistica,

Q-ton è un sistema in pompa di calore con refrigerante naturale CO2 per la produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura e il riscaldamento a bassa temperatura in applicazioni residenziali, commerciali, turistiche e industriali. Q-ton è in grado di riscaldare e produrre acqua calda fino a 90° C in presenza di una temperatura esterna di -25° C.
Per ottenere questo risultato viene impiegato il nuovo compressore a due stadi prodotto e brevettato da Mitsubishi Heavy Industries: si tratta del compressore a due stadi (Rotary e Scroll) GSR di nuova concezione, che consente significativi incrementi di prestazione alle basse temperature esterne.

Vantaggi in numeri:

  •  Risparmio energetico: 78% in meno rispetto a una caldaia a combustione.
  •  Risparmio sul costo dell’acqua calda sanitaria: 50%-70% in meno rispetto soluzioni tradizionali.
  •  Non necessita di autorizzazioni di prevenzione incendi: la caldaia è infatti posta all’esterno e non richiede la realizzazione di centrale termica.
  •  Produce fino a 17.000 litri/giorno di acqua calda post miscelata a 45° C.
  •  Alta efficienza: COP record stagionale 4,7.
  •  Rispetto ambientale: indice di riscaldamento globale (GWP) pari a 1. Potenziale per la distruzione dello strato di ozono (ODP) pari a 0.

Vi aspettiamo!
Pad. 05 – Stand R29 S24